La mia motosega Husky!, Husqvarna 610 Supermotard

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MTQuake
view post Posted on 27/9/2009, 14:28




Ecco a voi il mio sogno che finalmente si realizza. Husqvarna 610 Supermotard! Volevo una moto con personalità, da personalizzare ulteriormente secondo il mio gusto personale. Qualcosa che non si vede in giro e che non hanno tutti, e soprattutto qualcosa di veramente brutale!!!! Adesso garantisco una carrellata di modifiche MTQuake Style!

EDIT: Ho raggruppato tutte le versioni dei vari kit grafici, a breve i WIP di tutte le modifiche, direttamente clickabili dalla lista mods! ;)

Caratteristiche stock:
Motore monocilindrico da 576cc 4 valvole 4 tempi liquid cooled
Potenza 58 CV @7750 RPM
Coppia massima 51.10 Nm (5.6 kgf-m or 38.2 ft.lbs) @ 7300 RPM
Rapporto di compressione 12.0:1
Alesaggio 98x76.4mm
Cambio a 6 marce
Trasmissione a catena
Carburatore Dell'Orto 40
Misure: L85xH95x240
Peso a secco 139kg
Altezza sella 860 mm
Velocità massima 170 km/h
Rapporto peso potenza 0.3741 HP/kg
Capacità serbatoio 9 Litri

Modifiche attuali:
Meccanica/motore
Pistone forgiato Wiseko ad alta compressione 12.5:1
Kit Valvole alleggerite in titanio
Albero a cammes Zupin MotorSport Germany, Base TC570 riprofilato dalla casa
Centralina CDI ad anticipo variabile Zupin by Ducati Energia, no limitatore.
Collettori di scarico artigianali INOX ottimizz. bassi regimi
Finale di scarico LeoVince X3 Challenge ONE Full titanium, full open, full illegal :woot: (minks che fiamme!!!)
Carburatore Keihin FCR-MX 41, valvola piatta con pompa di ripresa
Kit accessori maggiorati in ergal rosso per Keihin
Collettore corpo iniezione Keihin da 42mm usato come collettore carburatore
Prolunga aspirazione lato freddo realizzata con un tappo bomboletta spray!
Filtro aria racing TwinAir
Airbox modificata con 6 fori passanti 630 Style
Kit manicotti siliconici SAMCO blu per radiatori e recupero vapori olio testa
Frizione Newfren in carbonio a 8 dischi
Coperchio frizione rinforzato T20 Racing con modifica per l'ispezione dell'olio
Coperchio volano aereato T20 Racing nero opaco
Gas rapido Domino golden a doppio cavo
Cavi gas Husqvarna SM610 '06
Kit conversione frizione idraulica Brembo con tubo in carbonio FrenTubo
Installazione ventola 80x80 brushless da PC sul radiatore SX
Contaore MotoMinder©

Telaistica/frenatura:
Sterzo in ergal Magura X-Line a sezione variabile (22--->28)
Risers sterzo Tommaselli con indici di regolazione
Copri piastra sterzo superiore Tommaselli
Pinza freno anteriore Brembo Serie Oro a 4 pompanti
Pinza freno posteriore Brembo Serie Oro
Pompa freni anteriore 19x21 radiale regolabile in 6 steps Nissin serie Oro con serbatoio esterno Brembo
Pompa freni posteriore radiale Brembo serie Oro con serbatoio esterno
Disco freno anteriore a margherita completamente flottante Braking da 320mm
Disco freno posteriore a margherita Braking da 220mm
Pasticche freno EBC Racing Red Stuff
Tubi freno in treccia aeronautica FrenTubo
Forcellone anodizzato nero by DEDO Racing con sedi perno ridotte di 2,7cm
Piastre registro perno ruota posteriore anodizzate oro by DEDO Racing
Alleggerimento complessivo da 139kg a 120kg con i liquidi!

Cerchi e gomme:
Cerchi Tubeless Rexfelgen SanRemo Neri 17" 3,5 x 17 e 4,25 x 17
Mozzi ricavati dal pieno (entrambi VOR modificati)
Gomme Pirelli Diablo Corsa
Corona Super Sprox mod Stealth scomponibile concampana in ergal 7075-T6 anodizzato oro 47 denti
Pignone Super Sprox in acciaio Nickel Cromo 432 da 16 denti, + tutte le misure dal 12 al 17
Catena EK Japan Co. blu senza o-ring, mod MRD6 specifica per motard

Estetica:
630 Seel Replica Conversion:
Serbatoio 610 '06 12Lt
Grigliette para radiatori Husqvarna '06 adattate.
Sella 570 rifoderata in blu (disponibilità di una seconda sella nera antiscivolo Blackbird)
Rinforzo parafango, paracatena, para pompa posteriore e scudetto tappo serbatoio in carbonio
Grafiche Seel Replica by Gotico Design©
Numeri "83" su fianchetti posteriori e mascherina portafaro
Parafango anteriore Seel Replica giallo (disponibilità di un Racetech motard nero)
Parafango posteriore alto Cemoto mod 2006 giallo con grafiche (disponibilità di un altro codino nero)
Paramani chiusi Acerbis neri
Paraschizzi forcelle Husqvarna 100th Anniversary neri
Viteria in ergal azzurro/gold
Portatarga Racetech 45° con posizione, stop e luci targa a LEDs
Specchietti reclinabili KOSO
Scorricatena nero
Paraschizzi mono posteriore nero, specifico per Yamaha YZ!
Griglia metallica su bocca mascherina portafaro
Salva scarico realizzato con tubo gas azzurro
Copertura serbatoio mono posteriore realizzata con lattina Monster Energy 50Cl mod "Slash" :evil:

Modifiche elettriche:
Frecce a LEDs mod "Dardo" a gambo corto
Lampada di posizione W5W a 6 Leds bianco ghiaccio
Lampada H4 doppio filamento effetto XENO bianco ghiaccio
Strumentazione digitale KOSO con display blu; tachimetro, 2 contaKM parziali, contagiri, bulbo temperatura liquido, spie complete e "Power test"
Sensore tachimetro installato nella ruota posteriore (chissà come mai... :moto: )
Pulsante clacson originale utilizzato per il "passing"

Ecco a voi!

Albori:

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NOX Replica:

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570 SMRR Seel Replica

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Edited by MTQuake - 20/8/2011, 19:53
 
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Skizzato92
view post Posted on 27/9/2009, 14:47




Bella tutta tranne il parafango davanti esageratamente grande :P comunque sono dettagli :P bella davvero!
 
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Dario*90*
view post Posted on 27/9/2009, 14:48




se gli metti il parafango da motard diventa una bella moto :)
 
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MTQuake
view post Posted on 27/9/2009, 15:20




Eh si, questo addirittura non è manco l'originale! Quello è ancora più lungo! :rolleyes: Pensavo ad un Racetech da motard, simile all'Acerbis ma non così inflazionato, dato che sono anni che lo montano dappertutto! Dietro pensavo a qualcosa di più appuntito verso l'alto, un Husqvarna '06, per esempio. Poi un bel paio di paramani gialli e via! :fumo:
 
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bluekiller1
view post Posted on 27/9/2009, 15:21




i cv sono un po tantini...e dubito che pesi 118 kg.
qmc se vuoi aumentare le prestazioni devi montare un keihin fcr 41 e anche uno scarico serio.
se la tua moto ha la batteria sostituiscila con quella del 510.
cmq che fine ha fatto il brembo serie oro che monta quella moto?
era per caso enduro?
 
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Dario*90*
view post Posted on 27/9/2009, 15:21




dietro va bene lo 06 .davnati io lo metterei anche blu .il racethec è un bel parafabngo
 
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bluekiller1
view post Posted on 27/9/2009, 15:23




quanto vorrei avere il tuo serbatoio da 9 litri! :)
 
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MTQuake
view post Posted on 27/9/2009, 15:38




Dunque, i CV sono quelli dichiarati dalla casa per il modello '00, a libretto riporto 42KW. Il pistone forgiato, le valvole e lo scarico svuotato qualcosa poi la fanno!
Per scarico e Keihin attualmente non ho fondi! Devo ripristinare la fanaleria e installare delle frecce, prendere qualche plastica e montare una strumentazione digitale KOSO, attualmente il mio quadro è morto e defunto! Almeno col KOSO posso avere tacho e contagiri, dati sulla temperatura e tutte le spie! Con 128€ mi danno strumento e tutta la sensoristica e cablaggi. Devo comunque installare una piccola batteria pressofusa come quelle delle sirene d'allarme, tipo pacchetto di sigarette, almeno girando la chiave si accende la strumentazione con le spie funzionanti ed elimino l'effetto lumino da cimitero del faro e fanale al minimo...
Per il peso considerate che non ha accensione elettrica, quindi niente batteria, nessun motorino d'avviamento, cablaggio elettrico, scarico svuotato di parecchio, telaietto posteriore segato all'osso, pedanine posteriori rimosse, le plastiche originali pesano un botto, così come i cerchi e molti altri particolari che nell'insieme fanno sostanza! Passerà dunque un pò di tempo ma ci presenteremo!

Edited by MTQuake - 27/9/2009, 18:12
 
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bluekiller1
view post Posted on 27/9/2009, 17:02




ma la moto l'hai comprata già così?
 
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MTQuake
view post Posted on 27/9/2009, 17:11




Non era proprio così, aveva già queste plastiche, io ho messo frenatura e cerchi. Prima di poterla assicurare devo sistemare ciò che ho detto sopra. Speriamo possa farlo velocemente, purtroppo settimana scorsa mio padre s'è fratturato il femore creando non poco scompiglio in casa... Incrociamo le dita per tutto! Femore, moto ecc!
 
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RobertMc
view post Posted on 3/10/2009, 13:59




veramente bella ma non mi piace la colorazione e il parafango ma comunque deve piacere a te
 
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MTQuake
view post Posted on 3/10/2009, 14:32




In arrivo parafango anteriore Racetech Motard, codino posteriore alto Husqvarna '06 e paramani UFO Plast mod. Patrol. Questo gioverà a dare un pò di giovinezza al mezzo! Quanto ai colori rimarranno così per un pò, in attesa di alcune modifiche telaistiche che mi permetteranno di cambiare i fianchetti posteriori. In quel momento si vedrà anche per il colore! :D
 
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MTQuake
view post Posted on 11/10/2009, 15:48




NEWS

Parafango Racetech Motard e Paramanu UFO Patro montati
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Realizzazione staffe distanziali strumentazione, realizzate con barre filettate da 6mm
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Risultato strumentazione! Mi sa che fodererò il copri riser Tommaselli con del carbon look plastificato! Levarlo no... restano i riser di sterzo nudi e non mi piacciono, si creerebbe anche il vuoto con la strumentazione!
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Porzione d'impianto elettrico funzionante! :D
Sono già attivi:
Luce di posizione a LED
Anabbagliante
Abbagliante
Posizione a LEDs posteriore che diventa STOP quando freno
Frecce a LED
Clacson

Le lampade frontali rimangono in alternata, ho solo messo due grossi condensatori in parallelo a massa+anabbagliante e massa+abbagliate per ridurre il brutto effetto della luce fioca con la moto a minimo! Tra l'altro quando spengo la moto i fari si spengono in dissolvenza!!! :B):

Per il fanale posteriore sono riuscito con due diodi 1N4007 per ramo a raddrizzare la semionda alternata e dare una polarità alla tensione! In questo modo tutto funzia alla perfezione!
Come relay lampeggiatore ho usato quello recuperato dal mio Gilera Stalker! :P
Come già OVVIAMENTE davo per scontato le frecce in origine lampeggiavano a velocità supersoniche, ma installando una resistenza da 5W 12 Ohm per ramo messa dentro la freccia stessa ho risolto il problema, simulando un assorbimento totale di 6W! :sisi:

Manca solo il raddrizzamento di una linea abbastanza rinforzata, atta a caricare una piccola e leggera batteria da antifurto, per far funzionare la strumentazione... e su questo c'è da perdere parecchio tempo, molti tentativi e risultato incerto.... VEDREMO!!!!

Ecco il WIP della modifica alle frecce Dardo. ;)

Saldatura di due terminali + e - in paralelo al cablaggio originale
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Saldatura della resistenza di carico in ceramica
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Chiusura del corpo della freccia con la resistenza incassata sul fondo
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Schillo
view post Posted on 11/10/2009, 18:51




ma chi sei?...l'elettricista dell'anno?
 
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TiT@No\
view post Posted on 11/10/2009, 19:33




complimenti!!
 
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121 replies since 27/9/2009, 14:28   6213 views
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